“…in 5.000” per PADOVA Città UNESCO

Consegna delle 5.000 firme dei padovani appassionati ed entusiasti di Padova città dell'Affresco, di Padova Patromonio dell'Umanità

Consegna delle 5.000 firme dei padovani appassionati ed entusiasti di Padova città dell’Affresco, di Padova Patrimonio dell’Umanità. Con me erano presenti il Presidente del  Club “Vecia Padova“, Antonio Toninello e una rappresentanza del Club che a Padova unisce sport e cultura.

 

Una nuova stella si è accesa nel firmamento giottesco di Padova per Padova Città Unesco: oltre 5000 firme per sostenere questa nobile causa presso l’ente culturale per eccellenza (l’UNESCO). Nella sala Giunta di Palazzo Moroni a Padova con l’Associazione “Club Vecia Padova abbiamo consegnato al Vice-Sindaco Reggente Ivo Rossi un documento destinato agli annali del Comune di Padova: il libro con la raccolta delle firme a tal scopo donate da cittadini padovani, italiani e stranieri con l’emblema del Club Vecia Padova. Emblema con i colori della Città di Padova (lo scudo con campi bianchi e rossi), il Gattamelata e Prato della Valle: simboli e vita della Città.

“Con gioia ed emozione (sono le parole di Cristina Toso) ero presente alla consegna del documento: dal 2009 ho progettato e seguito questo percorso per la Nostra città e il “Vecia Padova” mi ha ‘adottata’ come socia onoraria”.

Il Club Vecia Padova, si è fatto per primo promotore di questo movimento di sensibilizzazione, conoscenza e consapevolizzazione di Padova Città Patrimonio dell’Umanità – sono le parole del Presidente del Club Vecia Padova, Antonio Toninello – perciò questo risultato è un documento prezioso per una Città che merita Amore da parte dei suoi cittadini e che sta consapevolizzando il tesoro prezioso d’arte che nel suo scrigno si racchiude: è una grandissima soddisfazione aver contribuito a questo obiettivo“.

Ivo Rossi – Sindaco Reggente di Padova – emozionato ha commentato: “Questo è un libro documento prezioso che metterò agli atti della Città di Padova perché costituisce un tassello di storia Padovana, un tassello della più bella città dell’impero romano, dopo Roma medesima”.

 

 

Annunci

Commenti disabilitati su “…in 5.000” per PADOVA Città UNESCO

Archiviato in Arte e Tessuto Urbano, Cultura, politica

I commenti sono chiusi.